Traumi e Lesioni

 

Presso il Centro Veterinario San Fermo si eseguono interventi di riparazione dalle più comuni lesioni ai tessuti molli e duri dovute ai più disparati traumi che possono ricevere i nostri pazienti.
L’utilizzo dell’Ecografia per i tessuti molli e della Radiologia Digitale Diretta (Tecnologia FLAT PANEL) consentono diagnosi precise, adeguato studio preoperatorio per la scelta della migliore tecnica ricostruttiva con basso impatto per il paziente
Inoltre, la scelta di mezzi di sintesi di ultima generazione come le Placche a Stabilità Angolare o i Fissatori Esterni Radio Trasparenti per i cani di taglia “toy”, permettono il miglior confort possibile per l’animale consentendone una guarigione e recupero della funzione motoria in tempi molto brevi.

 

A titolo esemplificativo, riportiamo due immagini di frattura distale di tibia riparata con placca a stabilità angolare FIX-IN.

 

 

Per qualsiasi informazione più dettagliata non esitate a contattare il Centro Veterinario San Fermo, saremo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.