Castrazione Precoce

Presso il Centro Veterinario San Fermo è possibile effettuare la “Castrazione Precoce” tecnica che si esegue in entrambi i sessi della specie felina e canina all’età di 6 mesi.
Si tratta di un Intervento Chirurgico di Medicina Preventiva che consiste nell’asportazione delle gonadi, eliminando in questo modo  le Manifestazioni Cliniche e Comportamentali relative ai “calori”, ed allo spesso tempo, si ottiene una buona riduzione del l’incidenza di alcune Patologie Organiche correlate alla presenza degli ormoni sessuali anche in animali predisposti.
L’intervento viene eseguito con una tecnica di Chirurgia Mini-Invasiva della durata di circa 15 minuti, che  premette una bassa invasività ed un rapido recupero dell’animale.
L’associazione poi di avanzate Tecniche di Anestesia ed Analgesia, permettono un rapido risveglio ed una permanenza al centro di poche ore. Nel post-operatorio non vengono somministrati farmaci a casa, e le ferite chirurgiche guariscono nell’arco di una settimana.
A titolo esemplificativo, riportiamo due immagini immediatamente Post-Chirurgia per Ovariectomia eseguita su un cane ed un gatto femmina, nelle quali si compara la dimensione della ferita chirurgica con le dimensioni di un ago da insulina.

 

Per qualsiasi informazione più dettagliata non esitate a contattare il Centro Veterinario San Fermo, saremo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.